Finalmente ho un attimo per mostrarvi come è andato il pigiama party per il compleanno di Emma…è stato un successo, lei si è divertita molto ed è stata felice di tutto…bene molto bene perchè la fatica è stata tanta e mi ci vorrà moolto tempo prima di pensare di rifarne un’altro ahahahah!!

Il compleanno è iniziato la mattina appena sveglia (in realtà l’ho svegliata io perchè non stavo più nella pelle) con il regalo (che non vedevo l’ora di darle visto che lo tenevo nascosto da 4 mesi e che avevo imbustato così):

Poi ho allestito la sala con festoni e cibarie varie tra cui:

le gelatine che tutti i bimbi adorano come avevo fatto l’anno scorso per il rainbow party

le caramelle gommose da mangiare durante la visione del film serale confezionate (una per ogni bambina) in barattolini di plastica (riciclati degli yogurt che mangio al lavoro!!)  e personalizzati con le etichette adesive dell’IKEA sulle quali ho timbrato la frase “life is good”

e ovviamente non potevano mancare anche i pop corn durante il film quindi ho personalizzato anche le scatoline che ho poi riempito con un mix di pop corn dolci salati e al cioccolato!!

Ho preparato anche l’angolo per la fontana di cioccolato con spiedini, frutta e marshmallow da ricoprire che qui vedete in ordine prima di iniziare ma poi la foga da cioccolato è degenerata e le bimbe volevano sperimentare e ricoprire qualsiasi cosa di cioccolato dai salatini alle gelatine!

e per finire la torta che quest’anno ho fatto a forma di 8 (gli anni di Emma ovviamente), pasta di ciambella alla ricotta farcito con mascarpone e nutella e ricoperto di cream cheese…

dopo la classica canzoncina, lo spegnimento di candeline e lo sparo di coriandoli…

arrivano i bellissimi regali

poi giochi, trucchi, balli (tanti balli…sempre sia lodata l’xbox e just dance!!) e alla fine sfinite ma non troppo tutte pronte nel loro sacco a pelo per guardare il film e dormire (seeeeeeee credici Elena)

in ogni caso ad un certo punto della notte si sono addormentate (dopo di me ovviamente) ma sopratutto ad un certo punto (molto presto) della mattina si sono svegliate e quindi via di colazione classica con latte al cioccolato e biscotti

in bottigliette riciclate (dei succhi di frutta che bevo a merenda) con applicata sempre l’etichetta adesiva di IKEA e timbrato il buongiorno.

E dopo essersi lavate e vestite come delle perfette signorine erano pronte per ballare di nuovo fino all’arrivo dei genitori!!

Gli inviti e i regalini alle partecipanti ve li ho già mostrati in questo post quindi direi che vi ho detto tutto!!

E ora cominciamo a cercare idee per il prossimo compleanno… 🙂

