Ormai erano settimane che nei ritagli di tempo organizzavo la festa di compleanno per la mia bimba…persa tra mille idee di decorazioni e rinfresco, con l’ansia da torta e animazione, lasciando da parte altri progetti (che ora devo finire di corsa) finalmente ieri è arrivato!!🙂

E’ andato tutto bene, lei si è divertita, gli animatori hanno fatto il loro lavoro e i miei due giorni passati in cucina sono stati ripagati da tantissimi complimenti quindi risultato: stanca ma molto felice!

Le decorazioni per la tavola e i cadeaux (oltre che gli inviti) li avevo pubblicati sul blog di scrappando qualche giorno fa qui, ora vi mostro anche quello che ho preparato in cucina:

La tavola imbandita (tutto home made)

DSC_3609 copia

i mini doughnuts sono ricoperti di glassa al cioccolato (al latte) rosa, i marshmallow sono stati ricoperti per metà di cioccolato fondente e rotolati nel cocco o negli zuccherini, gli oreo sono ricoperti per metà di cioccolato bianco e zuccherini e i cake pops sono fatti con pasta di pandoro e gelatina di albicocca ricoperti di cioccolato al latte o bianco e rotolati negli zuccherini oppure nel cocco oppure nella granella di nocciola, vediamo più da vicino

dolci popcornper i popcorn ho pensato di fare cestini già pronti invece che la ciotolona classica, i salatini sono fatti con la ricetta che ho postato qui

I colori scelti per la festa erano il giallo e viola che ho cercato di mantenere in tutte le decorazioni come per esempio i pom pom di carta velina che ho appeso al soffitto…

DSC_3603 copia

e il vestito di Emma…

emma

e infine la torta…il mio primo esperimento di cake design…ovviamente vestita di viola e giallo!!

torta

io che la porto orgogliosa…

DSC_3645 copia

e le sue reazioni…

DSC_3649 copia

DSC_3652 copia

Con questo post partecipo al concorso di idee di Creamamma – feste per bambini

creamamma-copia_zpsb6b99b88