Lo sapevate che c’è un DT call sul blog di Kits de Somni? Il blog è bellissimo, i kit sono splendidi e quindi io provo a partecipare alla selezione (ovviamente per il posto di freestyle…) con questi miei due lavori (preparatevi ad un post infinito)…un LO che racchiude tutto quello che mi piace di più, le foto della mia modella preferita, i colori, i timbri e i materiali diversi uniti tra loro…

*****

Did you know that there is a DT call on Kits de Somni blog? The blog is beautiful, the kits are gorgeous and so I try to participate (of course as freestyle …) with these my two works (be prepared a infinity post)…
a Lay Out that includes everything that I like as my favorite model pictures, colors, stamps and different materials mixed together …

DSC_0559

DSC_0562 DSC_0561 DSC_0560e un minialbum (con relativo tutorial) molto free realizzato con pochissimi materiali…

*****

and a very free mini album (with tutorial) made with few materials…

DSC_0547

Ho pensato di fare un piccolo esperimento utilizzando foto (di mia figlia ovviamente) che mi piacciono molto ma che purtroppo hanno degli sfondi bruttissimi e che per questo motivo risultano banali quindi ho ritagliato le silhouette e usato quelle per creare l’album:

****

I thought to do a little experiment using photos (my daughter’s photos of course) that I love but unfortunately that have ugly backgrounds and for this reason are trivial so I cut out the silhouette and used those to create the album:

album silhouette collage1

sono partita da 3 rettangoli di carta kraft 15×20 piegati a metà (la copertina è più grande di almeno 1 cm per lato)

****

I started with 3 rectangles of 15×20 cm kraft paper folded in half (plus the cover largest at least 1 cm per side)

IMG_3317

poi ho ritagliato la silhouette di mia figlia dalla foto e l’ho ricalcata sulla pagina (ho fatto questa operazione per ogni pagina e ogni silhouette diversa)

****

then I cut out the silhouette of my daughter and I traced from the photo on the page (I did this for each page and each silhouette different)

IMG_3318

a questo punto ho distribuito una mano di gesso (con una spatola o carta di credito) attorno alla silhouette

****

i spread a coat of gesso (with a spatula or credit card) around the silhouette

IMG_3319

una volta asciutto ho aggiunto gocce di colore picchiettando il tubino dei Dylusions

****

when dry I added drops of color by tapping on the sheath of Dylusions

IMG_3320

schizzi con i distress stain e timbrate con l’Archival Ink nero

****

stains with distress stain and stamped with black Archival Ink

IMG_3321e incollato le foto

****

added photos

IMG_3322poi ho cucito i bordi, fatto due fori in corrispondenza della piega centrale e infilato un filo per la rilegatura in ogni pagina

****

I sewed the edges, made ​​two holes at the center crease and tucked a wire for binding in each page

foto (2)

IMG_3332

e aggiunto i particolari

****

added details

DSC_0549

DSC_0550

DSC_0551

DSC_0552