Sì perchè il 90% dei prodotti utilizzati per questa “tela” sono di Tim ma lui non metterebbe mai nei suoi progetti delle piume rosse e viola degli spilli o dei banner…

Quando ho visto questa tela l’ho pinnata perchè mi piaceva troppo e volevo proprio farne una anche io sfruttando i prodotti e le tecniche che Tim spiega regolarmente sul suo blog con le sue tag ma volevo anche aggiungere però il mio tocco e vivacizzare quel suo stile sempre molto cupo (per carità bellissimo ma non “mio”)…

Ho preso una tela e l’ho dipinta completamente con acrilico nero per minimizzare gli stacchi tra una carta e l’altra e poi ho assemblato i vari pezzi, ho usato alcune tecniche che ha proposto nelle sue “12 tag of 2012” come le farfalline a mosaico

poditim3

poditim1

l’embossing a caldo resistente alla colorazione (sfondo sotto all’uccellino)

poditim2

la colorazione sull’embossing a secco, la colorazione degli sfondi con distress e acqua, la colorazione delle scritte con acrilici sulle sue targhette…

poditim4

poditim3

la sua fustella per fare le pigne che poi diventano splendide rose…poditim4

timbri e fustelle variepoditim5un mix di tecniche e materiali che alla fine ha dato questo risultato:

poditim2

