Ci siamo!! Mancano 24 giorni a Natale e quindi apriamo insieme la prima finestra del mio calendario dell’avvento…

Il mio primo progetto è ovviamente un calendario dell’avvento scrap, l’idea l’ho presa da qui e l’ho realizzato l’agosto scorso poi ho visto che nei mesi successivi sono uscite varie versioni natalizie molto simili al mio, comunque io vi ho linkato l’immagine da cui sono partita l’estate scorsa per l’ispirazione.

ho utilizzato una cornice da 1 euro dell’IKEA e due anelle apribili grandi e poi ho creato le paginette con le mie carte natalizie…

ogni giorno basta sfogliare la pagina per avere il countdown, io le ho progettare solo come home decor quindi senza foto ma si può benissimo trasformare in un minialbum aggiungendo le proprie foto…

ovviamente le pagine sono 25 ma ve ne mostro solo alcune (le mie preferite) come esempio

E’ un calendario molto economico, semplice da costruire e abbastanza veloce da preparare (soprattutto se lo decorate basic come il mio), ma è anche divertente (lo scopo primario dello scrap per me) la ricerca degli abbellimenti e degli abbinamenti per ogni pagina…

E’ talmente semplice che potete farlo assieme ai vostri figli…

Se poi vi piace lo scrap digitale potete anche creare le pagine a PC e stamparle, basta prendere la misura esatta del buco nella cornice ed è fatta…

E se vi piace l’idea ma non avete tempo/voglia di usare il pc potete scaricare le mie (semplicissime) pagine digitali che ho creato come regalo per voi, ve ne metterò una alla fine di ogni post da oggi fino al 24 (farò un post al giorno come preannunciato qualche giorno fa) che potrete salvare e stampare…

Come vedrete nei prossimi giorni, le pagine avranno tutte questa impostazione di base, lo stesso sfondo e l’elemento dei pacchetti regalo in basso a destra fisso, varieranno i numeri (ovviamente!!) e gli abbellimenti:

in conclusione se la mia idea vi è piaciuta SEGUITEMI, apriremo insieme ogni giorno una finestra di questo mio calendario dell’avvento e scoprirete ogni volta un progetto diverso (tutte mie creazioni) in più potrete scaricare la pagina digitale per il countdown, a domani…

