L’ho intitolato così questo minialbum perchè ho scelto alcune foto scattate durante il mio viaggio lungo la Route 66 ma che non riguardano espressamente la strada madre o i “monumenti” visitati (se così si possono chiamare) ma fanno parte di quello che c’è intorno… per esempio a St. Louis (città strabellissima) abbiamo visitato la fabbrica della birra Bud (da vedere, anche perchè la visita è gratis e ogni gruppo ha una guida che ti segue lungo tutto il percorso e spiega tutte le fasi) e poi siamo andati alla vecchia stazione dei treni che è stata trasformata in un centro commerciale e in un muro c’era dipinto in 3d un trompe l’oeil del binario 9 3/4 (Harry Potter per chi non lo conoscesse). Oppure siamo andati a visitare un’enorme cratere lasciato da un asteroide in Arizona che era un po’ fuori dal percorso…

Tornando all’album, la struttura l’ho copiata da questo proposto l’anno scorso su Scrappando con una modifica, il piccolo quaderno è contenuto in una scatolina che ho chiuso con un elastico anzichè con il nastro:

siccome è un album molto con una struttura molto semplice ho usato solo 2 colori e nessun abbellimento se non delle timbrate, un po’ di masking tape e qualche fustellata, comunque tutto piatto in modo che la struttura rimanesse chiusa bene. Ecco una visione d’insieme:

